Dalla terra alla tavola: la trasformazione artigianale, bio

 

Le Trasformazioni

 
 
Timilia.jpg

Farine.

Le farine sono prodotte da un mulino a pietra certificato biologico. Oltre ad essere utilizzate per la produzione di pane, vengono usate per la produzione di paste, biscotti e crackers.

fusilli+farro+monococco.jpg

Specialità di farro

In un pastificio artigianale vengono realizzate, sempre con le nostre farine, paste trafilate al bronzo ed essiccate lentamente, per mantenere inalterate le proprietà delle farine di farro dicocco e monococco utilizzate.

birra+poderina.jpg

Birre.

Come ultima (ma non ultima!) produzione, in collaborazione con un piccolo birrificio agricolo sito in provincia di Piacenza, produciamo birra (pane liquido, come veniva chiamata in antichità): così è nata “La Poderina”, ottenuta dalla maltificazione dei nostri cereali.

 

Chicchi.

Alcuni prodotti della nostra terra sono puliti, selezionati, decorticati e semiperlati: sono proposti in comodi formati per un uso quotidiano.

Birra+11+grani.jpg

Cesti e confezioni regalo.

Forniamo ad aziende ed organizzazioni cesti e confezioni regalo composti secondo preferenze del cliente, per regalare a tutti momenti sani e gustosi.

Biscotti e cracker.

Le nostre farine vengono trasformate sia in biscotti vegani senza aggiunta di uova e latticini, utilizzando zuccheri alternativi a quello bianco, sia crackers senza lievito, un prodotto adatto anche a chi ha problemi di intolleranze alimentari (per l’appunto a uova, latticini o lieviti).