La nostra Storia, i nostri Valori

 

Biologici da sempre.

Produciamo e trasformiamo cereali e legumi nel cuore della Pianura Padana.

Seguiamo sin dall’inizio della nostra storia il metodo dell’agricoltura biologica.

storia-top.jpg
campo2.jpg

Il rispetto della terra.

L’alternanza delle colture, insieme all’applicazione di altre pratiche agricole bio, serve a preservare in maniera naturale la fertilità del terreno: fondamentali per ottenere qualità e quantità delle produzioni e conservare la biodiversità dell’ambiente, aspetti tipicamente trascurati dalla pratica della monocoltura intensiva.

 
campo1.jpg

Biologici, davvero.

Dal primo anno di gestione ci siamo adeguati alle prescrizioni dell’agricoltura biologica perché riteniamo che la terra sia un bene comune da difendere e non solamente da sfruttare. La terra è da rispettare in quanto fonte del nostro sostentamento ed elemento fondamentale del nostro ambiente.

campo8.jpg

Sostenibili.

Il desiderio di garantire un futuro per le generazioni che ci seguiranno suggerisce che, come tutte le altre attività umane, anche l’agricoltura debba essere improntata alla sostenibilità economica ed ambientale. Dal nostro punto di vista, il modo migliore di coltivare la terra secondo validi criteri di sostenibilità è proprio seguendo i principi dell’agricoltura biologica.

 
PHOTO-2020-04-08-18-47-57.jpg

Presenti.

Da alcuni anni trasformiamo i prodotti della nostra terra e li distribuiamo a gruppi di acquisto solidali, spacci agricoli locali, negozi specializzati, canali vendita on-line e distributori organizzati. Questo nuovo percorso è partito con la costruzione di un laboratorio dove confezioniamo e la collaborazione con piccoli laboratori artigianali ci ha permesso di trasformare al meglio il prodotto del nostro lavoro.